A Peschici si rivedono i turisti vip. Non accadeva da tempo. Lo scorso week end è stato avvistato e immortalato l’attore e regista Valerio Mastandrea (reduce dal film di successo con la Cortellesi C’è ancora domani) che con la moglie, la regista Chiara Martegiani, si è lasciato fotografare con l’unico chef stellato della provincia di Foggia, Domenico Cilenti.
Sempre dalle parti del ristorante stellato peschiciano sono passati il presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero.
Sempre a Peschici, l’ex calciatore di Napoli e Roma, ed oggi commissario tecnico della nazionale turca, Vincenzo Montella, che da anni ama il mare del Gargano e soprattutto quello di Peschici dove trascorre le vacanze.
Hanno scelto un po di relax nella cittadina garganica anche Lorenzo Fragola e Mameli direttamente da Amici e X Factor.
E a fine agosto sono attesi per qualche giornata di riposo, in concomitanza con i concerti di Peschici, anche Gigi D’Alessio e Francesco De Gregori.
Evidentemente un villaggio Valtur (Gusmay), un ristorante stellato (Porta di Basso) e un boutique Hotel (Maggiano), insieme a paesaggi mozzafiato e all’ospitalità della gente, stanno ridando lustro ad un luogo sempre molto gettonato. E a Peschici è caccia al selfie.
—————————–