Menu Chiudi

S. NICANDRO SCONVOLTA PER LA MORTE DEL 13ENNE EMANUEL DI LELLA

Era conosciuto per la sua passione per il calcio e per il suo impegno nella vita parrocchiale.

Un ragazzo di 13 anni, Emanuel Di Lella, è morto nel pomeriggio del 13 agosto in un incidente stradale avvenuto a San Nicandro Garganico, nel Foggiano. Stando alla prima ricostruzione la vittima era a bordo di uno scooter (che non poteva guidare perché infraquattordicenne) quando, in via San Cristoforo, a pochi metri da casa, si è scontrato con un’automobile.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 ma per il ragazzino non c’è stato nulla da fare. Ferito il conducente del mezzo che ha riportato lievi ferite e ha subito un forte shock per l’accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

«È una tragedia immane. Siamo tutti attoniti. Una vita spezzata a 13 anni». Così il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, commenta la tragedia. «Un ragazzo pieno di vita, che frequentava la parrocchia e giocava a calcio – ricorda ancora il primo cittadino -. Abbiamo sospeso per oggi tutti gli eventi in programma e proclameremo il lutto cittadino il giorno dei funerali».

Emanuel avrebbe iniziato a frequentare la prima superiore a settembre. Figlio di un imprenditore delle comunicazioni Emanuel, che aveva due fratelli, era appassionato di calcio e giocava nella stessa squadra di allievi gestita, con altre persone, proprio dal padre.

Una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità sannicandrese. Il sindaco Matteo Vocale ha sospeso tutti gli eventi previsti per il 14 agosto, annunciando il lutto cittadino in concomitanza con i funerali.

Sconvolta anche la comunità parrocchiale della chiesa madre di San Nicandro Garganico dove Emanuel era ministrante. «L’anima di tutti noi – ha scritto la parrocchia sul suo profilo Facebook – ancora una volta turbata; e al Signore, che pur ci ha detto di voler venire talvolta in modo repentino e improvviso come un ladro, ci viene spontaneo gridare il nostro perché? E ancora una volta siamo chiamati a guardare con gli occhi pieni di lacrime alla Sua Croce. Emanuel è li ora, nel tuo abbraccio paterno… dove rifiorirà per sempre la sua giovinezza. Goda della gioia senza fine nella compagnia dei tuoi santi».