Si è concluso giovedì 22 agosto la prima edizione del Torneo Beach Volley Ball Tournament, sul Lungomare di San Menaio, iniziato martedì 20 agosto. Il torneo, 2×2 misto, è stato organizzato dalla Polisportiva San Pietro (Vico del Gargano) in collaborazione con il Comune di Vico del Gargano -Assessorato allo Sport- e con il supporto logistico degli stabilimenti balneari “Lido Aldebaran” e “Lido Cento Scalini, avvalendosi anche del patrocinio del CONI .
A contendersi la vittoria finale 16 squadre in campo, composte da atleti provenienti da tutta Italia.
Competizione accesa e fair play hanno caratterizzato le partite, gli atleti hanno dimostrato abilità, determinazione e spirito di squadra. Tra le sfide sul campo, il Torneo Beach Volley Ball Tournament ha decretato come vincitori CIMARRUSTI DAVIDE e GARGANO MARCO
Inoltre, è stata premiata la campionessa italiana Doriana Bisceglia, vincitrice di una Coppa Italia, la quale ha partecipato a campionati di serie C e di serie B2, con una stagione in serie B1.
Le premiazioni sono avvenute alla presenza dell’Assessore Comunale Raffaella Savastano, del Delegato Coni Nicolino Sciscio ……………
Grande emozione e commozione per il tributo reso a Ninì Cotroneo con la consegna di una targa commemorativa alla famiglia, erano presenti la moglie Ninetta e la figlia Angela, a testimonianza dell’affetto, stima e rispetto nei confronti di un uomo che ha dato molto per la sua correttezza e concretezza .
Beach Volley Ball Tournament è stato un successo grazie anche al clima di cooperazione e armonia che si è instaurato tra la Polisportiva San Pietro nella persona di Michele Giglio, Giorgia e Anna Carla Valente, Cirelli Nicola, l’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano -Assessorato allo Sport – e con la fattiva collaborazione da parte di Michele Fusco (Lido Aldebaran) e Iader Giraldi (Lido Cento Scalini).
Non resta che rinnovare l’appuntamento al prossimo anno!