Menu Chiudi

ALTRI INCENDI SUL GARGANO TRA MATTINATA E SAN GIOVANNI ROTONDO

Giornata di incendi ieri in Capitanata. Al porto di Manfredonia all’interno di un peschereccio ormeggiato al Molo di Ponente si è sviluppato un grosso incendio.

Il battello è stato allontanato dal molo per scongiurare che le fiamme potessero raggiungere le imbarcazioni vicine. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e la Guardia Costiera. Ancora da accertare le cause del rogo.

Sono invece 3 gli ettari percorsi dal fuoco in zona Monte Calvo, nei pressi di Piano della Grava a San Giovanni Rotondo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini che hanno avvistato il fumo e lo hanno segnalato. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, l’Arif e la Protezione Civile. L’incendio è stato prontamente domato e contenuto.

Altro incendio in una vasta area boscata ricadente nel territorio di Mattinata. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del Distaccamento di Manfredonia, con il supporto di volontari e protezione civile; presente il DOS -Direttore delle Operazioni di Spegnimento del 115. Non è stato necessario l’intervento dei Canadair di base all’aeroporto di Foggia.