Menu Chiudi

AGGRESSIONE AL RIUNITI DI FOGGIA, PROTESTA DEI MEDICI DI FAMIGLIA: BRACCIA INCROCIATE PER UN’ORA

“Per far capire cosa può succedere se tutto il personale sanitario dovesse stancarsi di questi continui atti di violenza”.

“I medici di famiglia vicini ai colleghi del reparto di Chirurgia Toracica del nostro Policlinico”. Così si è espresso il Consiglio provinciale della Fimmg Foggia. “Una vicinanza non formale, ma sostanziale – ha dichiarato il Segretario provinciale Salvatore Onorati – perché ad essere colpito dalla violenza cieca non è stato solo il personale sanitario del reparto di Chirurgia Toracica, ma tutti gli operatori sanitari della nostra provincia”.

“Quel raid – ha continuato Onorati – è stato fatto contro tutti i cittadini della nostra comunità, perché chi tocca il personale sanitario tocca tutti noi”.

“La sanità vive un momento di grandissima difficoltà, gli operatori lavorano in condizioni difficili, ma, ciò nonostante, garantiscono l’assistenza sanitaria e questi episodi non fanno altro che togliere quel poco di serenità che è rimasta”.

“I medici di famiglia aderenti alla FIMMG propongono, di concerto con Ordine dei Medici, di organizzare un’ora di interruzione di ogni attività sanitaria in tutti gli ambulatori, i servizi e i reparti, per far capire cosa può succedere se i medici e tutto il personale sanitario dovessero definitivamente stancarsi di questi continui, ripetuti e ignobili atti di violenza. La FIMMG al fianco dell’Ordine dei Medici per qualunque iniziativa dovesse decidere di intraprendere”.