Si aggrava il bilancio dei deceduti in incidenti stradali in provincia di Foggia con un mese di agosto a dir poco nefasto. Sono morti a poche ore l’uno dall’altro, infatti, dopo una settimana di agonia, i due motociclisti rimasti gravemente feriti nell’impatto con un’auto, avvenuto la sera dello scorso 30 agosto, sul lungomare Europa a Vieste. Fabio Carìglia, rimasto gravemente ferito insieme alla ragazza, non è riuscito a farcela.
Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto sul lungomare di Vieste quelle riportate da Fabio Cariglia, poco più che ventenne. Era ricoverato al policlinico di Foggia.
Poco dopo è deceduto Nicola calabrese, 24 anni, ricoverato alla Casa sollievo della sofferenza Il fatto è successo intorno alla mezzanotte del 30 agosto scorso, quando si è verificato un violento impatto tra una Audi A1 e una Honda, all’altezza della stazione di carburante sul lungomare Europa di Vieste in quel momento comunque trafficato.
Ad avere la peggio furono i due soggetti a bordo della motocicletta, entrambi viestani, di 22 e 24 anni. I due soccorsi da operatori del 118 e dall’elisoccorso, furono immediatamente trasferiti con lesioni e fratture importanti rispettivamente all’ ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e al Policlinico Riuniti di Foggia.
Sul fatto indagano i carabinieri non solo per accertare l’esatta dinamica dell’incidente ma anche per verificare situazioni collaterali. Gli investigatori, a quanto si apprende, avrebbero acquisito anche le immagini degli impianti della videosorveglianza sia pubblica sia privata presente sul lungomare Europa.