Il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, ha emanato tre provvedimenti di interdizione antimafia riguardanti la concessione di terreni demaniali destinati all’uso pascolivo e agricolo, nonché l’erogazione di fondi AGEA in ambito agricolo. I destinatari dei provvedimenti sono tre società con sede rispettivamente a Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e Apricena.
Questi provvedimenti interessano un settore caratterizzato da un elevato rischio di infiltrazione della criminalità organizzata, confermando così il ruolo strategico della Prefettura di Foggia, supportata dalle Forze di Polizia, nel sistema di prevenzione antimafia a carattere amministrativo.
“Grazie all’intensa azione di contrasto alle mafie, condotta anche attraverso queste misure di prevenzione – ha dichiarato il Prefetto Valiante – e al costante lavoro di accertamento e analisi svolto dal Gruppo Interforze Antimafia, si preserva il tessuto economico sano da tentativi di infiltrazione mafiosa, salvaguardando così la libera concorrenza tra le imprese e promuovendo il pieno sviluppo del territorio”.