Michele Sementino ha annunciato il fatto durante un comizio. Solidarietà dal presidente della Provincia, Nobiletti.
Ha ritrovato due proiettili a salve calibro 9 appoggiati sui tergicristalli della propria auto, un’Opel corsa parcheggiata sotto la sua abitazione a Vico del Gargano: si tratta di Michele Sementino, ex sindaco per 10 anni e attuale consigliere comunale di opposizione di una lista civica.
Il fatto si è verificato l’11 agosto scorso ma è trapelato solo nelle scorse ore quando lo stesso Sementino lo ha reso pubblico. Il ritrovamento è avvenuto – stando al racconto dell’esponente politico – ad alcuni giorni di distanza da una seduta del consiglio comunale in cui lo stesso Sementino avrebbe avanzato interrogazioni su alcune vicende relative ad abusi edilizi.
“Sono tranquillo perché bisogna essere rispettosi delle regole”, ha detto il consigliere. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri.
Solidarietà a Sementino è stata espressa dal presidente della provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti.
“Desidero esprimere piena solidarietà a Michele Sementino, consigliere comunale di Vico del Gargano. Michele ha recentemente ricevuto un atto intimidatorio inaccettabile e inquietante, che rappresenta una minaccia alla sua sicurezza e alla serenità della nostra comunità. È fondamentale che ci uniamo tutti per condannare fermamente questo atto e sostenere chi è vittima di intimidazioni.
La nostra forza e la nostra unità sono la risposta più forte che possiamo dare a chi cerca di seminare paura e divisione. Chiedo a tutti di fare fronte comune e di dimostrare che, anche di fronte a simili minacce, a prescindere dal colore politico, la nostra determinazione a lavorare per una società giusta e pacifica non verrà scalfita”.