Lo ha svelato durante un incontro a Monte Sant’Angelo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile
In Europa con l’aereo anche da Foggia. A breve partirà un volo per il centro Europa, con molta probabilità con la Germania (Monaco di Baviera). Lo ha detto ieri sera a Monte Sant’Angelo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile: “Stiamo guardando ad una rotta importante sull’Europa, e su altre città italiane. Non mi fate dire quale città, anche perchè sono abituato a parlare a cose fatte. È certo che Foggia sarà collegata ad un grande scalo europeo”.
Vasile ha poi parlato degli ottimi risultati ottenuti dall’aeroporto di Foggia. “Quando abbiamo riaperto lo scalo foggiano sapevamo che si trattava di una start up lunga e complessa, anche perchè aprire un aeroporto non è come aprire un supermercato.
Con calma dobbiamo abituare la gente della provincia di Foggia a tornare ad usare questo mezzo. Intanto abbiamo raggiunto un traguardo importante con lo slot definitivo su Linate grazie al presidente Emiliano e al vice Piemontese che si sono spesi in prima persona. Entro la fine di ottobre completeremo la progettazione sia dei piazzali che della nuova aerostazione. Siamo preoccupati per la caserma dei vigili del fuoco. Rappresenta il futuro dell’aeroporto foggiano. La Regione ha messo a disposizione le risorse. Che anche gli altri facciano il proprio dovere”.
saverio serlenga