Menu Chiudi

GIANNI MAGGIANO RICONFERMATO ALLA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE AVVOCATI GARGANICI

L’avvocato peschiciano e’ stato eletto dall’assemblea all’unanimita’ lo scorso 28 settembre presso la sala consiliare del Comune di Rodi Garganico.

Gianni Maggiano (il suo nome circola anche come possibile presidente dell’ente Parco nazionale del Gargano, uno dei pochi garganici in pista insieme a Giovanni Terrenzio) succede a sé stesso alla guida dell’Associazione Avvocati Garganici.

Per l’avvocato di Peschici il bis è dovuto all’ottimo lavoro svolto durante l’ultimo mandato. Un lavoro molto apprezzato dai colleghi che hanno così deciso di riconfermarlo, nonostante le sue ritrosie. A renderlo noto è un comunicato della stessa associazione: “Il 28.9.24 presso la sala consiliare del Comune di Rodi Garganico messa a disposizione dal Sindaco D’Anelli, si è tenuta l’assemblea dell’Associazione Avvocati Garganici alla presenza dei soci intervenuti e del Direttivo costituito da avv. Luigi Afferrante, avv. Antonella Laganella, avv. Maurizio Voto, avv. Filomena Draicchio e avv. Maria Grazia Fini.

Dopo la relazione del segretario, il Presidente, avv. Giovanni Maggiano ha analizzato gli importanti obiettivi raggiunti finalizzati al mantenimento dell’ufficio del Giudice di Pace e al perfezionamento della realizzazione dell’ufficio di prossimità della giustizia in Rodi Garganico: quest’ultimo nato – come sottolineato dall’ avv. Maggiano – per consentire ai cittadini garganici, di fruire di un’idea di giustizia come bene collettivo che deve essere presente con il suo sportello, specie per le fasce fragili, nell’area garganica, così lontana dal presidio giudiziario foggiano.

All’esito degli interventi, nonostante la manifestata indisponibilità a ricandidarsi espressa dal Presidente Maggiano, i soci all’unanimità lo hanno invece riconfermato, nel suo apprezzato ruolo, riconoscendogli voti di stima e fiducia per il suo tenace e proficuo lavoro personale. Il Presidente avv. Maggiano, unitamente al prorogato Direttivo, ha quindi confermato l’impegno associativo, auspicando di poter concludere gli obiettivi tesi ad assicurare il mantenimento del presidio giudiziario entro la scadenza del 31.10.2025, data in cui dovrebbe finalmente entrare in vigore il c.d. Decreto Milleproroghe che prevede l’ampliamento delle competenze del Giudice di Pace. Al Presidente e al Direttivo dell’Associazione Avvocati Garganici, gli auguri di buon lavoro.”

francesco trotta