Per la Festa dei Nonni 2024, gli alunni della Scuola Primaria dell’I.C. “Giovanni XXIII” di Monte Sant’Angelo hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal Comune presso l’auditorium “Peppino Principe”. Per l’occasione hanno voluto scrivere a tutti i nonni la lettera di seguito riportata:
Cari Nonni,
oggi ci ritroviamo qui per celebrare insieme il legame tra generazioni, attraverso una delle relazioni più preziose nella nostra vita: quella tra nonni e nipoti.
La Festa dei Nonni è un momento speciale, in cui fermarsi per riflettere su quanto siano importanti le figure dei nonni per l’amore, la saggezza, la gioia che portano nelle nostre famiglie.
I nonni non sono solo custodi di saggezza e tradizioni, ma anche fonti di amore incondizionato e di calore. Ogni abbraccio, ogni sorriso, ogni storia che ci raccontano è un tesoro che portiamo nel cuore. Ed è attraverso la donazione di queste “mattonelle” di lana, create con cura e affetto dai nostri cari, che vogliamo rappresentare il calore e l’abbraccio che voi ci donate quotidianamente: ogni pezzo simboleggia un ricordo, un momento condiviso, un sentimento d’amore che non conosce tempo e che vorremmo contribuisse alla realizzazione di una grande coperta che rappresenti l’unione dei nostri cuori in un’unica grande e meravigliosa famiglia.
Vi chiediamo di custodire il ricordo di questo giorno, di cui anche noi faremo tesoro.
Cari nonni, siamo grati per tutto ciò che fate per noi e felici di avervi nella nostra vita.
Buona Festa dei Nonni a tutti!
La Comunità scolastica della Scuola “Giovanni XXIII”