Menu Chiudi

MONTE S. ANGELO/ PROSEGUE “MONDE” LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

Prosegue a a Monte Sant’An­gelo la settima edizione di “Món­de”. Oggi venerdì 4 ottobre, si apri­rà come da tradizione con il primo cammino di “Mónde”, curato dall’Associazione Monte Sant’An­gelo Francigena e MooVeng.

Alle ore 9, con ritrovo dal Santuario di San Michele, partirà il cammino “Antiche Vie del mare. Da Monte Sant’Angelo alla costa di Mattina­ta”. In Auditorium, invece, si parte con il primo matinée dedicato alle scuole e curato dalla Residenza Cinema di Monte2024.

Alle 17.15, poi, spazio a “In viaggio con lei”, un documentario di Gianluca Gar­gano che racconta un viaggio on the road in compagnia di due amiche fra natura incontaminata, incontri e momenti di passaggio nella vita di donne comuni.

Alle ore 18, alla Biblioteca “C. Angelillis”, ritorna il fotografo e regista Carlos Solito per presentare il suo ultimo libro: ‘ Il cammino di Padre Pio. Da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo”, edito da Piemme.

La serata si concluderà alle ore 20.45 con la proiezione del film “L’ulti­ma settimana di settembre” di Gianni De Blasi. Il film, nelle sale da poco meno di un mese, è un road-movie tenero e dolente che racconta la storia di un uomo, in­terpretato da Diego Abatantuono, che ha progettato di suicidarsi il giorno del suo compleanno, il 20 settembre, incurante dei bivi della vita e del caso.

Il programma di “Mónde” conti­nuerà nel weekend con altri due giorni di programmazione, proiezioni, cammini e walk show con gli attori Fabrizio Ferracane (saba­to 5 ottobre) e Lidia Vitale (dome­nica 6 ottobre). Tutti gii eventi so­no gratuiti fino ad esaurimento posti.