Menu Chiudi

DA OGGI ALLA FIERA DI FOGGIA «GAME IN CAPITANATA» PROMOSSO DALLA PROVINCIA. “GA­ME CHEF “per GLI STU­DENTI DEL MATTEI DI VIESTE

Durante la Fiera di Ottobre a Foggia, che si terrà da oggi al 20 ottobre, si svolgerà la fase finale del progetto “Game in Capitanata”, finanziato dal programma nazionale Game UPI. Promosso dall’Unione Province Italiane e sostenuto dal fondo nazionale per le politiche giovanili, il programma G.A.M.E. UPI ha come obiettivo quello di promuovere il benessere sociale e l’inclusione attraverso attività ludico-sportive in 23 province italiane, tra cui quella di Foggia. In questi mesi, il progetto ha coinvolto giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, offrendo loro esperienze emozionanti e significative. Durante la manifestazione verranno organizzati nuovi eventi volti a promuovere il gioco e lo sport.

Oggi il progetto “Game in Ca­pitanata” prevede i seguenti appuntamenti: alle ore 10 si terrà un workshop dal titolo “Lavoro Sportivo”, organizza­to dall’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro di Foggia, partner del progetto;

Alle ore 11:30 avrà luogo “Ga­me Chef, un contest di cucina che vedrà protagonisti gli stu­denti dell’Istituto Mattei di Vieste e dell’Istituto Einaudi di Foggia, supportati dai ragazzi delle comunità Marta e Aurora dell’Istituto Pie Operaie di San Giuseppe di Foggia.

Durante le giornate di oggi e domani, l’Istituto Einstein di Cerignola, con i suoi studenti, sarà im­pegnato in attività di promozione sportiva e di integrazione sociale con esibizioni di Judo, Karaté, Kickboxing, Scherma, Orienteering, Danza, Pattinaggio artistico, Ginnastica arti­stica, Scacchi, Tennis tavolo, Badminton.

“Siamo entusiasti di vedere come il progetto ‘Game in Capitanata’ stia contribuendo a rafforzare il tessuto sociale della nostra comunità attraverso lo sport e il gioco. Questa manifestazione rappresenta una grande opportunità per dimostrare il potenziale dei nostri giovani e per promuovere l’inclusione e la partecipazione attiva.

Invito tutti a unirsi a noi in Fiera per vivere insieme questa esperienza unica dì sport e integrazione”, ha affermato presidente della Provincia di Foggia, Nobiletti.