Menu Chiudi

CALCIO/ PRESENTATO IL TORNEO DI TERZA CATEGORIA. SONO 14 LE SQUADRE ISCRITTE IN PROVINCIA DI FOGGIA

Presentato il campionato di Terza categoria che parte il pros­simo 27 ottobre. Nonostante le quattro promozioni nel campio­nato regionale di Seconda, sono 14 le compagini che parteciperanno al torneo forse il più seguito per il numero di spettatori presenti su­gli spalti.

Nuove società: ritorna il calcio ad Orta Nova, Ordona e Carpino anche una nuova società nel capoluogo con la Universal Foggia che farà compagnia al Pun­to Foggia, alla Virtus Foggia e all’Atletico Foggia. Conferma anche per il Peschici Calcio che ha nuovo tecnico e Virtus Sammarco. Ma ci saranno ancora Gargano Academy, Real Vico del Gargano, Audax San Severo, Gs Sant’Agata e Sporting Torremaggiore.

Ed al­lora un poker di società del ca­poluogo con Virtus Foggia, Atle­tico Foggia e Punti Foggia e Uni­versal Foggia che saranno ai na­stri di partenza con i loro giovani calciatori provenienti dal proprio settore giovanile. Il Peschici Cal­cio 1992 vuole fare le cose in grande e riparte da Elia Tavaglione come tecnico della prima squadra: completeranno lo staff tecnico Roberto Del Duca, Giu­seppe Carfagna e Lazzaro D’Errico per i portieri.

Il responsabile tecnico sarà Fabrizio Losito, il vicepresidente Giovanni Vecera. Lo Sporting Torremaggiore ha confermato Antonio Verrone sul­la sua panchina con la società del presidente Felice Iuso che vuole essere protagonista assoluta del torneo. Un nuovo progetto cal­cistico sta per prendere vita ad Orta Nova che parteciperà infatti al prossimo campionato di Terza Categoria.

Un progetto ambizioso e lungimirante nelle intenzioni dei promotori, che darà spazio ai giovani, con a capo il direttore dell’area tecnica Nico Di Dedda, reduce dall’esperienza con il Team Orta Nova nel campionato di Eccellenza e con alla guida tecnica di mister Marco Seba­stiani. Anche la Virtus Sammarco parte tra le favorite con alla guida tecnica il riconfermato Luigi Di Claudio.

 QUESTA LA PRIMA GIOR­NATA – DOMENICA 27 OTTOBRE – ORE 14,30 –

 Audax San Severo-Virtus Calcio Foggia;

Gargano Academy-V. Sammarco;

Orta Nova-Herdonia;

 Peschici calcio-Atletico Foggia;

 Punto Foggia-Carpino;

 Sant’Agata-Torremaggiore;

Uni­versal Foggia-Real Vico del Gar­gano.