Il prossimo 27 Ottobre, Vieste ospiterà una Caccia al Tesoro aperta a tutti i cittadini del Gargano, per riscoprire le peculiarità del territorio e riflettere insieme su come poter collaborare alla sua crescita culturale. L’evento, organizzato da TOGETHER, Associazione Culturale e Inspirational Coliving, si propone di unire divertimento, leggerezza e un dialogo aperto sul futuro della comunità.
Esplorare e riflettere insieme
La caccia al tesoro condurrà i partecipanti in un viaggio attraverso i luoghi più suggestivi di Vieste, dalle antiche strade ai panorami mozzafiato della costa. Ogni tappa sarà un’occasione per esplorare le bellezze della città e per riflettere sul passato e sul futuro.
La partecipazione è aperta a tutti e totalmente gratuita: famiglie, giovani, adulti e anziani, suddivisi in squadre, si sfideranno nel corso di una giornata all’insegna della leggerezza e del divertimento, nel corso di un evento che mira ad incoraggiare lo spirito di appartenenza e di collaborazione.
Una giornata di festa e partecipazione attiva.
Alla fine del percorso, i partecipanti saranno accolti in un ambiente informale per celebrare i traguardi raggiunti e condividere idee, progetti e aspettative per questa nuova stagione che ci apprestiamo a vivere con lentezza e calma. In un clima rilassato, lontano dal trambusto della stagione turistica, potremo finalmente dedicare tempo e riflessioni al nostro modo di abitare il territorio, a ciò che più ci manca nella quotidianità e a ciò che vorremmo realizzare.
“Questa caccia al tesoro non è solo un gioco per grandi e piccini, ma un’occasione per ispirarci a immaginare nuove possibilità per noi e per il territorio” spiega Michela delli Santi. “Attraverso la riscoperta dei luoghi che abitiamo, vogliamo incoraggiare un dialogo su come creare insieme momenti di condivisione, informalità e collaborazione”
L’ultima tappa della Caccia al Tesoro, sarà il luogo che ospiterà la cerimonia di premiazione dei vincitori e i festeggiamenti che ne seguiranno.
Dettagli dell’evento:
● Data: 27 Ottobre 2024
● Orario: 11.30
● Punto di ritrovo: Faraglione del Pizzomunno, Lungomare Enrico Mattei – Vieste.
● Partecipazione: L’evento è gratuito e aperto a tutti.
● Iscrizioni: Per partecipare, è necessario registrarsi gratuitamente a questo link:
dtcreator
L’evento è organizzato da TOGETHER, Associazione Culturale e Spazio di Coliving