Menu Chiudi

VIESTE – DAL PNRR UN MILIONE DI EURO PER LA MENSA SCOLASTICA

E’ stato aggiudicato un finanziamento di 1.032.000,00 euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), relativo al DM n. 133 del 4 luglio 2024, destinato alla realizzazione di una nuova mensa scolastica nel comune di Vieste, presso l’ex plesso scolastico “A. Manzoni”.

“Questo finanziamento rappresenta un passo decisivo nel percorso di rinnovamento che la nostra amministrazione ha intrapreso per migliorare la qualità degli ambienti scolastici – ha dichiarato l’assessore alle opere pubbliche, Mariella Pecorelli- Uno spazio centralizzato e qualificato, dedicato esclusivamente alla ristorazione scolastica, anche in un’ottica futura di estensione del servizio ai vari livelli scolastici” ha sottolineato l’assessore Pecorelli.

L’opera si inserisce in una strategia più ampia di riqualificazione dell’edilizia scolastica, che ha già visto la demolizione e la ricostruzione di due scuole e la realizzazione di un nuovo asilo nido dotato di tecnologie moderne e innovative.

La nuova mensa scolastica si aggiunge al quadro globale di miglioramento in termini di qualità architettonica, di efficienza energetica e di funzionalità degli impianti.