Successo straordinario per l’Evento culturale-enogastronomico di ieri, venerdì 1°novembre 2024, tenutosi in Piazza Pertini, che ha fatto registrare numeri importantissimi in termini di presenze locali-turisriche e prelibatezze varie.
Pubblico entusiasta, il quale ha “preso d’assalto” le postazioni della II Edizione della Sagra dei Sapori d’Autunno e bambini gioiosi, che hanno partecipato al concorso “miglior cercatore” della XII Edzione de “L’anëmë ‘i mortë”.
Per circa 150 minuti la “Perla del Gargano” ha valorizzato la tradizione, attraverso usi e costumi, incuriosendo il numeroso pubblico, formato soprattutto da turisti.
“Siamo pienamente soddisfatti della serata-evento: una sinergia vincente quella tra la nostra realtà e quella dei paesi limitrofi” – dice il Comitato “Peschici Eventi”, co-organizzatore.
“L’amministrazione comunale – aggiunge il consigliere delegato eventi-spettacoli, sport ed associazionismo, Francesco D’arenzo – sarà sempre propensa a sostenere manifestazioni che sappiano coinvolgere la cittadinanza e allo stesso tempo far scoprire la nostre tradizioni ai tanti visitatori”.
La realizzazione è stata possibile realizzarla grazie al supporto delle Autorità, della Scuola, delle Associazioni, delle Partite iva e di quanti hanno offerto la propria disponibilità.
francesco d’arenzo