Menu Chiudi

VIESTE TAPPA DEL “PUGLIA DESTINATION GO” ORGANIZZIAMO IL TURISMO

Il 19 novembre 2024 Vieste sarà tappa del “Puglia Destination Go – Organizziamo il Turismo”, un progetto promosso dalla Regione Puglia. L’iniziativa, che si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Vieste, si propone di inaugurare una nuova fase per il turismo.

L’Assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, ha spiegato l’importanza del progetto: “Al marketing e alla comunicazione affianchiamo un pilastro fondamentale: la governance e l’organizzazione turistica, ovvero il modo in cui pubblico e privato lavorano insieme per gestire e promuovere le destinazioni pugliesi.”

Il progetto prevede un ciclo di 10 incontri territoriali tra il 13 novembre e il 4 dicembre 2024 per raccogliere idee ed esperienze, con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità e affrontare le criticità delle diverse destinazioni turistiche. “Un confronto a tappe con amministratori e operatori locali per raccogliere idee ed esperienze in una riflessione che parte dalle caratteristiche dei flussi turistici”, ha aggiunto Lopane.

L’evento sarà riservato a istituzioni ed enti pubblici su invito, mentre gli operatori turistici privati potranno accreditarsi tramite il servizio digitale del DMS.