L’esposizione della mostra fotografica “Il Gioco del Male” sarà allestita all’interno del Palazzo Comunale.
Il Comune di Vieste lancia una nuova campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne voluta e promossa dall’Assessorato alla Cultura. Un messaggio chiaro, che invita a riflettere sulle molteplici forme di violenza, in particolare quella verbale, un abuso che troppo spesso viene minimizzato, ma che segna profondamente la dignità e l’autostima delle donne. Il visual, sottolinea come esista una linea ben definita tra l’uomo e il violento, invitando tutti, uomini e donne, a riconoscere e contrastare ogni atteggiamento che possa ledere la libertà e il rispetto della persona.
La campagna proseguirà con l’esposizione della mostra fotografica “Il Gioco del Male”, che sarà allestita all’interno del Palazzo Comunale di Vieste, un ulteriore strumento per stimolare una riflessione sul tema della violenza di genere.
“L’obiettivo di questa campagna è sensibilizzare la comunità su un tema di fondamentale importanza. Ogni azione che contribuisce a fermare la violenza è un passo verso una società più equa e rispettosa. La cultura è la chiave per educare le generazioni future al rispetto e alla non violenza”, afferma l’Assessora al Welfare e alla Cultura, Graziamaria Starace.