Si avvertono gli assegnatari di alloggi E.R.P. che, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1472 del 04.11.2024 e pubblicata sul B.U.R.P. n. 93 del 18.11.2024, è stata disciplinata la modalità di istituzione del Fondo sociale secondo quanto previsto dall’art. 33 della L.R. Puglia n. 10/2014.
Il Fondo sociale è finalizzato alla corresponsione dei contributi agli assegnatari che non siano in grado di sostenere l’onere per il pagamento del canone di locazione e per il rimborso dei servizi prestati dall’Agenzia, direttamente o tramite autogestione, nonché per i cambi di alloggio, con diritto prioritario per gli assegnatari che versano in condizioni di morosità dovuta a stato di disoccupazione o grave malattia.
Il Relativo Regolamento, Avviso pubblico e modello di domanda sono scaricabili dal sito istituzionale di Arca Capitanata all’indirizzo www.arcacapitanata.it nella home page, sezione news “Fondo Sociale 2024” e sul sito istituzionale del Comune di Vieste all’indirizzo www.comune.vieste.fg.it , sezione “news”.
Gli assegnatari di alloggi E.R.P. ricadenti in codesto Comune in possesso dei requisiti prescritti dalla legge e dal Regolamento attuativo per la gestione e l’utilizzo del Fondo Sociale possono presentare domanda sull’apposito modulo messo a disposizione da Arca Capitanata dal 04.12.2024 e fino alle ore 12:00 del 13.12.2024.