Menu Chiudi

VIESTE/ LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE LOCALI A “RACCOLTA” IN COMUNE

Lo sport al centro delle politiche del Comune di Vieste. A testimonianza l’incontrò tenutosi questa mattina dall’Assessore allo sport Gaetano Desimio e del Sindaco Giuseppe Nobiletti, con tutte le associazioni sportive della nostra città e che ha visto una nutrita e attiva partecipazione. Un’opportunità fondamentale per avviare un dialogo costruttivo sulla programmazione sportiva e sulle iniziative per l’anno 2025.

L’incontro ha avuto l’obiettivo di discutere insieme le strategie per il potenziamento dello sport a Vieste, con particolare attenzione all’inclusione, un aspetto tanto fondamentale quanto complesso da implementare.

La volontà dell’Amministrazione è quella di coinvolgere tutte le associazioni sportive in un percorso condiviso, promuovendo eventi che possano unire la comunità e valorizzare le diverse realtà presenti sul territorio oltre a prospettare la possibilità di un unico grande evento con la partecipazione di tutte le associazioni sportive per riunirle in una grande festa che si rivolga alla cittadinanza sui temi della salute, benessere e dell’inclusione sociale.

Si è discusso altresì della necessità di dotare le associazioni di figure professionali adeguate, per favorire anche l’inclusione dei diversamente abili e che siano in grado di supportare e sviluppare le attività sportive in modo efficace.

Inoltre sul tavolo tematiche importanti riguardanti l’impiantistica comunale e provinciale. Al vaglio tutte le istanze che sono state acquisite per l’occasione, con l’intento di risolvere eventuali problematiche e migliorare la fruibilità degli spazi.

Viva lo sport, viva Vieste!

c.s.