Squilli di tromba e tizzoni accesi per annunciare la terza edizione del paposciafest. La due giorni di eventi, dedicata alla rassegna 2024 sul tema “Suoni e connessioni”. Verrà presentata lunedi 16 dicembre, alle ore 18.00, presso il palazzo Della Bella.
Gli oltre 100 partecipanti si troveranno all’ Anfiteatro comunale “ Carlo Hintermann” per dare vita all’evento non solo gastronomico ma quest’anno sono coinvolti gruppi ed Associazioni culturali, musicali, teatrali, scuole in lavori di scrittura e lettura creativa, attività commerciali legate al mondo del Food allo scopo di creare una vera e propria rete di stretti rapporti.
Il buon cibo è uno degli elementi fondamentali dell’economia di nicchia ed uno strumento importante per arginare il declino dei nostri paesi.
Tutto ruota intorno alla “Paposcia” questo magico e gustoso prodotto da forno, certificato dal Ministero della Agricoltura e dell’Alimentazione, ripreso dalle Amministrazioni comunali di Vico del Gargano, per farne un brand territoriale e garantito. Ci prova anche la grande distribuzione con prodotto denominato e spacciato “paposcia”. Ma l’unica, semplice, gustosa paposcia è quella confezionata al momento che passata al forno vivo esalta e riproduce il miracolo della lievitazione.
Questa due giorni della 3° paposciafest si prepara, nei giorni 26 e 27 prossimo, ad una formidabile accoglienza che si prevede superiore a quella dell’anno scorso che accolse oltre 15.000 visitatori.