Questa riunione aveva lo scopo di fare il punto della situazione e dare nuovo slancio alla iniziativa.
Abbiamo letto e mandato un documento al Presidente della Provincia per avere un pullman diretto da Vieste a San Giovanni Rotondo per i parenti delle persone ricoverate e per tutti coloro che devono fare terapie ….
È stato letto il documento da mandare ai responsabili regionali diretti ed indiretti e comunicato il numero delle firme raccolte online e su carta: 3700 firme raccolte in 10gg. la raccolta continuerà fino al 10 gennaio…..
Insieme al documento e al supporto delle firme chiederemo un’incontro urgente al Presidente della Regione e all’Assessore alla sanità.
Poiché vogliamo un’associazione aperta e non chiusa abbiamo invitato ed invitiamo tutti e soprattutto i giovani e le donne ad entrare nell’associazione per rendere più efficace le iniziative.
È stato sottolineato la necessità di rendere più concreto il nostro disagio passando dalla sensibilizzazione a quella dell’Azione e alla luce dell’ ampio riscontro positivo da parte dei cittadini per l’ iniziativa dell’ associazione, si è giunti ad ottenere un incontro col sindaco, col quale, essendo egli figura istituzionale e rappresentativa della cittadinanza, bisognerà confrontarsi.
Questo sicuramente è un segnale piccolo ma significativo, che fa capire che è incisiva l’ attività dell’ associazione.
Grazie per l’attenzione che avrai!!!!
associazione “sanità negata a vieste”