A Vieste il cuore degli sportivi scende di nuovo in campo.
Dopo la bellissima première del Natale scorso ecco la seconda edizione del Torneo di beneficenza ‘Un Cuore al Quadrato’, manifestazione sportiva a carattere solidale che vede affrontarsi in un quadrangolare di calcio a 5 i quattro club calcistici locali.
Saranno appunto il Milan Club ‘Franco Baresi’ Vieste, l’Inter Club Javier Zanetti Vieste, lo Juventus Club Star Vieste e il Napoli Club Vieste i protagonisti di questo trofeo che scenderanno in campo venerdì 20 Dicembre presso il Centro polisportivo Star alle ore 19.00.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook con la regia di Luca Cannarozzo e la presentazione di Matteo Simone.
Tra le file delle squadre ci saranno i soci tesserati dei club in una vera festa di sport e di solidarietà.
Come nella prima edizione in cui fu donato alla città di Vieste un defibrillatore e situato presso la Casa di Riposo ‘Gesù e Maria’ adiacente i Giardini di Marina Piccola, anche quest’anno viene messo al centro il tema solidale della manifestazione.
I proventi degli incassi del torneo saranno infatti totalmente devoluti verso le due realtà associative locali de ‘Il Buon Samaritano’ e ‘Angeli H Vieste’.
“Ogni anno sceglieremo di incontrarci, di scendere in campo per il bene degli altri e per confermare i valori autentici dello sport e della solidarietà, valori fondanti dei club stessi” è il commento univoco dei club che invitano tutta la cittadinanza a questa grande festa di sport e solidarietà in cui a vincere saremo tutti noi. Insieme.
m.s.