Giuseppe Biscotti, il noto ceramista di Peschici di cui non si avevano più notizie da ieri, è stato ritrovato senza vita – questa mattina poco dopo le 7, nell’area umida del Parco Nazionale del Gargano, Calalunga, denominata ‘Palude Gusmay’, dove si era recato alla ricerca di funghi.
A ritrovare il corpo dell’uomo, che era in prossimità di un acquitrino e non lontano dalla sua auto – è stato il figlio, profondo conoscitore di quelle zone. Il 78enne potrebbe aver avuto un malore, atteso che non presentava segni di aggressione da animali; o potrebbe non esser riuscito a rialzarsi dopo una caduta. Sul posto è arrivato il medico legale. Peppino, conosciuto a Peschici era uscito di casa nella mattinata di ieri per recarsi a raccogliere funghi nei boschi del Gargano.
A dare l’allarme i familiari quando, intorno alle 17 non vedendolo rientrare, hanno contattato i carabinieri. Stando alle prime ricostruzione, l’anziano, intorno alle 8 di ieri mattina, è uscito di casa e a bordo della sua auto, una Fiat Panda, si era allontanato sulla provinciale 52 che porta a Vieste.
Da quel momento non ha più dato notizie di sé. I carabinieri hanno ritrovato l’auto parcheggiata a bordo strada a pochi chilometri da Vieste. Questa mattina il ritrovamento del corpo riverso in acqua da parte del figlio.