« Si è conclusa la due giorni de “la Grotta dei Poeti” il piccolo festival che la Green Cave dedica alla letteratura in partenariato con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
La prima giornata dedicata alla poesia con il doppio appuntamento con il vincitore del Premio Strega Poesia, Stefano Dal Bianco.
La mattina rincontro con 270 studenti dell’Istituto Pietro Giannone di San Marco in Lamis, il pomeriggio nella Green Cave di FestambienteSud a Monte Sant’Angelo accompagnato dalle voci di Michela Lombardi, Daniela Pirro e Marco Rinaldi.
La seconda giornata ha aperto ad altri generi letterari, al romanzo con Pina Maria Rinaldi, alla letteratura artistico-fiabesca con Donato Di Bari e Maddalena Gatta. Bella e importante la presenza di pubblico. Nei giorni 27 e 29 dicembre si è svolta “FestambienteSud winter”, con due eventi dedicati alla cultura musicale.
Il 27 dicembre alle ore 17 l’appuntamento è con il seminario-concerto “Canto beneventano. Tracce sonore dall’Italia longobarda”, con il coro femminile dell’associazione Orbisophia di Benevento diretto dalla maestra Tetyana Shyshnyak e ieri con il convegno-concerto “22-25 agosto 1954. Il viaggio di Alan Lomax e Diego Carpitella sul Gargano”, curato dall’etnomusicologo Salvatore Villani accompagnato nell’esecuzione musicale da Nicola Sansone, Leonardo Salami, Michele Pio An- tonacci e Ruggiero ‘Rino’ Inchingolo come special guest.