Menu Chiudi

MONTE SANT’ANGELO/ CONCLUSA LA RASSEGNA “LA GROTTA DEI POETI”

« Si è conclusa la due giorni de “la Grotta dei Poeti” il piccolo festival che la Green Cave dedica alla letteratura in partenariato con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

La prima giornata dedicata alla poesia con il doppio appuntamento con il vincitore del Premio Strega Poesia, Stefano Dal Bianco.

La mattina rincontro con 270 studenti dell’Isti­tuto Pietro Giannone di San Marco in Lamis, il pomeriggio nella Green Cave di FestambienteSud a Monte Sant’Angelo accompa­gnato dalle voci di Michela Lombardi, Da­niela Pirro e Marco Rinaldi.

La seconda gior­nata ha aperto ad altri generi letterari, al romanzo con Pina Maria Rinaldi, alla letteratura artistico-fiabesca con Donato Di Bari e Maddalena Gatta. Bella e importante la pre­senza di pubblico. Nei giorni 27 e 29 dicembre si è svolta “FestambienteSud winter”, con due eventi dedicati alla cultura musicale.

Il 27 dicembre alle ore 17 l’appuntamento è con il seminario-concerto “Canto beneventano. Tracce sonore dall’Italia longobarda”, con il coro femminile dell’associazione Orbisophia di Benevento diretto dalla maestra Tetyana Shyshnyak e ieri con il convegno-concerto “22-25 agosto 1954. Il viaggio di Alan Lomax e Diego Carpitella sul Gargano”, curato dall’etnomusicologo Salvatore Villani accompa­gnato nell’esecuzione musicale da Nicola Sansone, Leonardo Salami, Michele Pio An- tonacci e Ruggiero ‘Rino’ Inchingolo come special guest.