Al via da oggi le candidature delle imprese al Bando PID-Next, il Polo di Innovazione del sistema delle Camere di commercio. Saranno mille le micro, piccole e medie aziende che avranno la possibilità di accedere a percorsi personalizzati di first assessment e attività di orientamento in grado di supportare la trasformazione digitale della propria attività.
Il progetto PID-Next, promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec, sarà realizzato dai Punti impresa digitale delle Camere di commercio. PID-Next è finanziato con fondi del Piano nazionale di impresa e resilienza, che copriranno i costi dei servizi resi, da un minimo i dell’80% per le medie imprese fino al 100% per
le micro e piccole. Tre gli step previsti per le imprese che si aggiudicheranno i servizi dei Punti impresa digitale: L’analisi personalizzata della maturità digitale attraverso un incontro in impresa con un addetto del Polo; il secondo step prevede l’analisi dei fabbisogni da parte di un team nazionale; il terzo step: la consegna del report che non sarà solo un’analisi del livello di maturità digitale dell’impresa, ma offrirà suggerimenti riguardo ai partner con cui l’impresa può proseguire il proprio cammino di digitalizzazione e segnalazioni in merito ad eventuali ed ulteriori possibilità di finanziamento. Ulteriori informazioni presso gli sportelli della Camera di commercio di Foggia.