A Vico del Gargano si è votato per il rinnovo dei priori e dei rispettivi consigli nelle cinque storiche Confraternite.
La Confraternita dei Carmelitani Scalzi è stata la prima chiamata al voto ed ha sostituito l’uscente Alessandro Angelicchio, reduce da due mandati consecutivi, con il giovane Michele Azzarone.
A seguire l’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, Chiesa di San Nicola, ancora con l’affermazione di un ragazzo, Michele Cilfone che prende il posto dell’uscente Giovanni d’Altilia dopo un mandato
Nella Confraternita di San Pietro, Chiesa della Misericordia, il nuovo Priore è Giambattista Di Stefano che sostituisce l’uscente Nicola Lambiase che resta comunque nel Consiglio d’Amministrazione.
L’Arciconfraternita dell’Orazione e Morte, Chiesa del Purgatorio, ha sostituito Andrea d’Altilia, dopo due mandati consecutivi, con Pietro Del Viscio.
Infine la Confraternita dei Cinturati di Sant’Agostino e Santa Monica, Chiesa di San Giuseppe, che ha sostituito Nicola Pio Iavicoli, dopo un mandato, con il giovane Gianpiero di Fine.
Da queste elezioni è chiaro l’intento delle comunità confraternali di Vico: impegnare e responsabilizzare i giovani nel tentativo di salvaguardare e promuovere un patrimonio culturale e di tradizioni che caratterizza il nostro Paese.
Da parte nostra un augurio speciale di buon lavoro a tutti i nuovi Priori di Vico e un grazie per il lavoro svolto a tutti coloro che si sono impegnati nel pregresso mandato.fuoriporta.info