Teatro gremito, ieri sera, per la prima della commedia “Una terrazza per due”.
“La nostra associazione,” ha sottolineato Gabriele Lorusso, “è nata dalla passione comune per il teatro, insieme a Maria Giovanna Delli Muti, Roberto Martella, Francesca Maiorano, Leopoldo Migliozzi e Patrizia Porricelli. Condividiamo l’amore per la recitazione con un obiettivo comune: sensibilizzare le persone del nostro territorio a vivere il teatro con occhi diversi.”
Asciutta la regia di Lorusso e straordinaria la sua recitazione, caratterizzata da un ritmo veloce e dialoghi serrati. La commedia gioca con le dinamiche delle relazioni umane, le piccole bugie e le incomprensioni che spesso caratterizzano le vite di coppia e di famiglia. Il gioco tra i personaggi è ben congegnato e, pur in situazioni a volte esasperate, le dinamiche risultano credibili.
Gli attori Roberto Martella, Maria Giovanna Delli Muti, Francesca Maiorano e Leopoldo Migliozzi sono stati bravi nel dosare il comico con il drammatico, lasciando al pubblico riflessioni sulle contraddizioni e le verità scomode che si celano dietro le relazioni interpersonali.
La scenografia, curata da Patrizia Porricelli, è semplice ma funzionale, mettendo in risalto il gioco di luci e spazi senza mai distrarre dal nucleo della storia. Un’ora e mezza di sano divertimento che lascia anche qualche spunto per pensare su come, a volte, la verità che ci raccontiamo possa essere ben diversa da quella che realmente viviamo.
Bravo Gabriele, ieri è stato un giorno speciale, il momento tanto atteso in cui il (tuo) e vostro sogno teatrale è diventato realtà. Un debutto che non è solo il primo passo di una nuova avventura, ma anche il segno di un impegno e di una passione che coltivate con dedizione e sacrificio. Che questo primo spettacolo sia solo l’inizio di una lunga carriera ricca di emozioni, successi e tanta, tantissima arte.