Menu Chiudi

VIESTE/ DEBUTTO CONVINCENTE IERI SERA AL CINE-TEATRO ADRIATICO DELL’ASSOCIAZIONE TEATRALE ARTEFICE CON LA PIÈCE “UNA TERRAZZA PER DUE”

Teatro gremito, ieri sera, per la prima della commedia “Una terrazza per due”.

“La nostra associazione,” ha sottolineato Gabriele Lorusso, “è nata dalla passione comune per il teatro, insieme a Maria Giovanna Delli Muti, Roberto Martella, Francesca Maiorano, Leopoldo Migliozzi e Patrizia Porricelli. Condividiamo l’amore per la recitazione con un obiettivo comune: sensibilizzare le persone del nostro territorio a vivere il teatro con occhi diversi.”

Asciutta la regia di Lorusso e straordinaria la sua recitazione, caratterizzata da un ritmo veloce e dialoghi serrati. La commedia gioca con le dinamiche delle relazioni umane, le piccole bugie e le incomprensioni che spesso caratterizzano le vite di coppia e di famiglia. Il gioco tra i personaggi è ben congegnato e, pur in situazioni a volte esasperate, le dinamiche risultano credibili.

Gli attori Roberto Martella, Maria Giovanna Delli Muti, Francesca Maiorano e Leopoldo Migliozzi sono stati bravi nel dosare il comico con il drammatico, lasciando al pubblico riflessioni sulle contraddizioni e le verità scomode che si celano dietro le relazioni interpersonali.

La scenografia, curata da Patrizia Porricelli, è semplice ma funzionale, mettendo in risalto il gioco di luci e spazi senza mai distrarre dal nucleo della storia. Un’ora e mezza di sano divertimento che lascia anche qualche spunto per pensare su come, a volte, la verità che ci raccontiamo possa essere ben diversa da quella che realmente viviamo.

Bravo Gabriele, ieri è stato un giorno speciale, il momento tanto atteso in cui il (tuo) e vostro sogno teatrale è diventato realtà. Un debutto che non è solo il primo passo di una nuova avventura, ma anche il segno di un impegno e di una passione che coltivate con dedizione e sacrificio. Che questo primo spettacolo sia solo l’inizio di una lunga carriera ricca di emozioni, successi e tanta, tantissima arte.