Menu Chiudi

APPELLO PER ANAB PUGLIA: DAL GARGANO AL SALENTO, GLI  OPERATORI ASSISTENTI DI SALVAMENTO SONO INVITATI A RIUNIRSI PER ESSERE RICONOSCIUTI E TUTELATI

A pochi giorni dall’incarico di nomina del Referente ANAB Puglia, il Sig. dott. Domenico Saldutto,

 Si annuncia che l’Associazione Nazionale degli Assistenti Bagnanti ANAB è operativa anche in Puglia.

Saldutto ci tiene a informare e lancia un: Appello per ANAB Puglia: dal Gargano al Salento,gli  operatori assistenti di salvamento sono invitati a riunirsi per essere riconosciuti e tutelati, oltre alle iniziative e progetti dedicati con le istituzioni sul territorio.

I motivisono tanti ma prioritari per la salvaguardia della nostra categoria e non possono rimanere inascoltati;

Ne vale della nostra professione di utilità sociale, che dovrebbe essere svolta come attività professionale non solo nei 3 mesi della stagione estiva, ma anche nella stagione invernale.

Con l’istituzione di una proposta dal legislatore per l’impiego come servizio volontariato di cittadinanza ad esempio dedicato alla protezione civile o a corpi di volontariato , con una retribuzione dignitosa perche’ noi non vogliamo la disoccupazione ma lavorare con gratificazione ed essere riconosciuti per gli interventi di prevenzione e l’essere al servizio delle comunità a favore della collettività.

Tu che ogni estate sei in spiaggia e lo vivi sulla tua pelle e non sai a chi rivolgerti.

Adesso hai diritto di essere informato.

ANAB è una realtà giovane e da anni si sta consolidando sempre di più sul territorio nazionale.

L’ Associazone Nazionale Assistenti Bagnanti ANAB è stata fondata con l’obiettivo di interagire con le istituzioni e gli enti a livello locale e nazionale, tra cui Capitanerie di Porto, Regioni, Comuni, Polizia Locale, e Società Sanitarie.

Inoltre si impegna attivamente nella diffusione della cultura acquatica, nella tutela dei diritti degli assistenti bagnanti, e nell’offrire assistenza agli iscritti. Un altro importante obiettivo dell’associazione è la promozione di un contratto di categoria che possa garantire condizioni eque per tutti i professionisti del settore.

Il motto dell’ANAB è: “L’Unione fa la Forza”, pertanto uniscitialla bandiera dell’  unica Associazione di categoria ed entra a far parte della squadra dell’ Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti .

Ora tocca anche a noi assistenti bagnanti pugliesi contare e farci valere per rispettare i nostri diritti.

Questioni che richiedono tavoli di concertazione con la categoriaimprorogabili eche assumono un fenomeno diventato la punta di un iceberg non solo sulle spiagge del litorale pugliese,ma in tutta Italia, condizioni normative e carenza di personale.

L’Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti ANAB si sta facendo portavocea favore di tutta la categoria, interpellando con una lettera le istituzionie rimarcando l’importanza della gestione delle postazioni di salvamento chiedendo il controllo e responsabilità dello Statoindirizzata al: Governo Meloni e il Ministro Salvini.

Per saperne di più.

Web: assnazionaleab.it

Pagina Social ANAB Italia: https://www.facebook.com/profile.php?id=100083205555281&locale=nb_NO

Pagina Social ANAB Puglia: https://www.facebook.com/profile.php?id=61572312070835