L’amore è il filo conduttore di questo progetto di promozione turistica di Onlyfood a Foggia e sul Gargano
Si chiama “Émotion. Storie di Fuga d’amore” ed è un format turistico dedicato a chi ama la Puglia – in questo caso il nord della regione – ma soprattutto a chi è ‘innamorato dell’amore’, inteso in tutte le sue sfaccettature: quello tra due persone, per la famiglia, per l’arte, la natura, la storia, l’enogastronomia, per sé stessi, in una terra che offre tanto e in ogni stagione.
Sviluppato in tre macro aree (Foggia, area interna del Gargano e laghi, Vico del Gargano e Foresta Umbra) il programma è variegato e volto a comunicare una Puglia che possa offrire esperienze ed emozioni autentiche, veri e propri brand territoriali che possano essere esportati in tutto il mondo per coinvolgere numerose tipologie di turisti.
PERCHÉ ÈMOTION – Secondo una ricerca di Booking.com, gli italiani dicono di sentirsi più vitali che mai durante le vacanze, mentre il 58% dichiara che, al ritorno a casa, vorrebbe assomigliare di più alla versione di sé mostrata in vacanza.
Èmotion è nata da un’idea di Onlyfood, in collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione, per promuovere un’immagine unitaria della Puglia, nell’ottica dello sviluppo sostenibile e dei valori della brand identity, della accoglienza e dell’ospitalità.
IL TURISMO ESPERIENZIALE – Èmotion si sviluppa in un pacchetto turistico dedicato al turismo esperienziale ed emozionale costituito da più weekend.
Si parte da Vico del Gargano, dal 14 al 16 febbraio, proprio nei giorni in cui si festeggia il Santo Patrono San Valentino, protettore degli innamorati. Le esperienze, le attività, le possibilità turistiche saranno molteplici, tra processioni, masterclass, degustazioni, percorsi dedicati ai romantici e agli innamorati.
Dal 6 al 9 marzo ci si sposta a Cagnano Varano ed Ischitella, con un percorso guidato nei borghi storici, escursioni, sport e benessere in Foresta Umbra e al Lago di Varano. Durante l’evento sono previste masterclass e laboratori di antichi mestieri, artigianato e cucina tipica.