Sabato 8 sul palco la compagnia teatrale Il Cassetto nel Sogno con “Uomini al 50%” . Domenica 9 febbraio in scena attori e attrici di Enarchè con “Citt Citt mizz a chat”.
Il Festival del Teatro Popolare del Gargano, a Vico, si prepara a un altro doppio appuntamento nel fine settimana. Sabato 8 febbraio, alle ore 19.30, l’Auditorium Lanzetta accoglierà la compagnia teatrale “Il Cassetto nel Sogno”, proveniente da Pomezia (Roma), che porterà in scena la commedia “Uomini al 50%”.
La storia è ambientata a Roma. Due donne, una dottoressa e l’altra di professione avvocato, cercano un coinquilino per dividere le spese del loro appartamento.
Al loro annuncio si presentano due comici che si fingono omosessuali per poter dividere l’affitto con le due donne. I ragazzi vorrebbero stringere un’amicizia più intima con le due professioniste, ma dovrebbero confessare la verità.
La regia è curata da Massimo Pettinari, luci e suoni ad opera di Patrizio Peluso, scene e costumi di Cinzia Bonfiglio e Anna Marra. Sul palco ci saranno Martina Del Giorno, Alessandro Mazzitelli, Gaia Titi, Lorenzo Monteamaro, Aurora Gozzuti ed Emma Montesardo.
Domenica 9 febbraio, sempre alle 19.30, toccherà alle attrici e agli attori della compagnia teatrale foggiana Enarché salire sul palco del Lanzetta per inscenare “Cit cit mizz a chat”, commedia dialettale in due atti tratta da “Non mi dire, te l’ho detto” di Paolo Caiazzo. L’elemento centrale della storia è nell’uso che spesso si fa dei social, con tutti i parapiglia virtuali che gettano scompiglio nella vita reale.
![](https://i0.wp.com/www.retegargano.it/wp-content/uploads/2025/02/il-successo-del-Festival-Popolare-del-Gargano.jpeg?resize=720%2C540&ssl=1)