La Regione Puglia Scalda i motori per la Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano che si terrà dal 9 all’11 febbraio, nella Fiera Milano Rho. Fra i grandi temi declinati in destinazioni e proposte turistiche ci si soffermerà sulla vacanza responsabile in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali.
In questo contesto globale la Regione Puglia, come viene annunciato in una nota, accoglierà i visitatori con uno stand di 370 metri quadri. Ci sarà la partecipazione di 74 aziende del comparto turistico di cui 4 consorzi e 5 gruppi alberghieri, con una fìtta rete di incontri.
Nello stand della Regione Puglia si svolgeranno 49 conferenze stampa di cui 7 istituzionali, con 75 proposte per 147 Comuni che hanno aderito. Nell’Area enogastronomia ci saranno due show cooking, curati da alcuni Comuni che ne hanno fatto richiesta, e due laboratori di pasta fresca.
L’agorà della Puglia del turismo conferenze stampa e progetti di enti locali pubblici e privati di tutte le sei province pugliesi, per valorizzare l’offerta pugliese nel contesto di Bit.
Di particolare interesse progetto «Pot-tery of Puglia» in cui si potrà visitare una mostra di ceramiche pugliesi. Il 10 febbraio dalle 11 alle 12, inoltre ci sarà la conferenza stampa istituzionale della Regione Puglia.