La Borsa internazionale del turismo religioso torna a San Giovanni Rotondo. Ad annunciarlo, il direttore del dipartimento Cultura e turismo della Regione Puglia Aldo Patrono, durante la Bit di Milano. L’occasione è stata la presentazione del video spot promozionale per il Giubileo 2025 a San Giovanni Rotondo e del programma ufficiale degli eventi ‘Giubileo 2025 a San Giovanni Rotondo: Pace|- Diritti Umani|Cibo|Povertà’.
“Siamo entusiasti di sapere che la Borsa internazionale del turismo religioso tornerà a San Giovanni Rotondo – ha detto il sindaco, Filippo Barbano -. Abbiamo la speranza che ciò possa realizzarsi già nel 2025, l’anno del Giubileo, in cui il nostro territorio avrà un’opportunità straordinaria di crescita. Lavoreremo affinché questo accada e faremo tutto il possibile per accogliere i pellegrini e i turisti con calore e professionalità”.
“Lo spot promozionale – ha aggiunto Gennaro Tedesco, assessore comunale alla Cultura di San Giovanni Rotondo – ha ricevuto un’accoglienza più che positiva, segno che il nostro messaggio ha colpito nel segno. L’annuncio segna un passo significativo per il futuro, non solo della nostra città, ma di tutto il Gargano”.