Menu Chiudi

GRAVE INCIDENTE STRADALE SUL GARGANO, TRA MATTINATA E VIESTE: DUE GIOVANI FERITE GRAVEMENTE

Ieri sera, 22 febbraio, un grave incidente stradale ha scosso la litoranea che collega Mattinata e Vieste, nelle immediate vicinanze della riserva naturale di Monte Barone. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto ha causato gravi ferite a due giovani ragazze, che sono state trasportate d’urgenza all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Le informazioni raccolte sul posto indicano che l’incidente si è verificato in un tratto della strada noto per la sua frequentazione, ma anche per la presenza di condizioni che possono rendere la guida particolarmente insidiosa. Al momento, non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’impatto, ma le autorità stanno lavorando per ricostruire l’accaduto.

Immediatamente attivati, il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente per prestare assistenza. La tempestività dell’intervento ha consentito di trasportare le due giovani ferite all’ospedale per le cure necessarie. Le condizioni delle ragazze risultano ancora critiche e rimangono sotto stretto monitoraggio medico.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per fare chiarezza sulle cause che hanno portato all’incidente. Gli inquirenti interverranno sulle testimonianze raccolte e sugli eventuali reperti presenti sul luogo, nel tentativo di stabilire se vi siano stati fattori scatenanti legati a distrazioni, eccesso di velocità o altre criticità stradali.