Menu Chiudi

TRA APRICENA E SAN NICANDRO GARGANICO PROSEGUONO I LAVORI CHE CONSENTIRANNO AI MEZZI DI SOCCORSO E AGLI AUTOMOBILISTI DI TRANSITARE SENZA FERMARSI AI PASSAGGI A LIVELLO

Presto i passaggi a livello lungo la tratta Apricena-San Nicandro Garganico di Ferrovie del Gargano non ci saranno più. Da alcune settimane sono iniziati i lavori tra Portone Perrone e Camarda, ai km 21+973 e 23+211. Verranno realizzati un cavalcaferrovia e un nuovo svincolo di collegamento tra la Statale 89 e la Sp 48 per San Marco in Lamis. “Finalmente potremo presto percorrere la Statale 89 in totale sicurezza e senza dover aspettare per lunghissimi minuti la chiusura delle sbarre al passaggio dei treni, eliminando l’ostacolo soprattutto per i mezzi di soccorso” ha evidenziato il sindaco Matteo Vocale.

Di quasi 6,5 milioni di euro  l’importo dell’infrastruttura. “Come Amministrazione comunale abbiamo avuto un ruolo fondamentale sull’opera, sia nell’ottenere lo sblocco dei fondi dalla Regione Puglia a favore di Ferrovie del Gargano, sia nel pianificare con i tecnici di FerGargano, di Anas e della Provincia di Foggia le migliori soluzioni progettuali. Un’opera importantissima, di cui siamo orgogliosi e che resterà alla storia, anche perché cambierà in meglio uno degli ingressi principali della nostra città. Continuiamo a lavorare per rendere migliore il nostro territorio e i suoi servizi” ha aggiunto il primo cittadino di San Nicandro Garganico.