Menu Chiudi

PARTE L’ERA DI SALATTO ALLA PRESIDENZA DI CONFINDUSTRIA FOGGIA: “DOBBIAMO ESSERE PRESENTI AI TAVOLI CHE CONTANO”.

Insediamento ufficiale per il manager della sanità privata, designato al vertice degli industriali di Capitanata. “Ecco le mie priorità”.

Potito Salatto è ufficialmente il nuovo presidente di Confindustria Foggia. Medico 74enne e imprenditore della sanità privata, succede a Eliseo Zanasi. Oggi l’insediamento ufficiale. “Avverto il peso della responsabilità.

Non è un buon momento per l’economia nazionale e internazionale, tra divisioni, guerre e periodi geopolitici turbolenti che incidono sulla nostra Capitanata. Per le imprese sarà molto difficile emergere e il ruolo della Confindustria foggiana sarà sofferente.

Tuttavia cercherò di agire sull’ottimo capitale umano che ho trovato in Confindustria, con dei metodi nuovi, unendo tutto il mondo produttivo di Capitanata, facendoci ascoltare. E poi aprirò la sede di via Valentini Vista Franco a tutti. Ultimamente, purtroppo l’ho vista come un santuario vuoto”.

A parere di Salatto, Confindustria “deve tornare ad alzare la voce sui tavoli dove si decide, non possiamo ancora una volta restare fuori. Da oggi si cambia registro. Bando alla politica del rinvio. Seguiremo la linea della continuità con i progetti in sospeso come ad esempio la Zes, la zona Asi, il PNRR, la crisi idrica, la Fiera di Foggia, il rafforzamento dell’aeroporto Gino Lisa. E poi grande attenzione all’isolamento del Gargano”.

saverio serlenga