Menu Chiudi

CRISI A S. GIOVANNI ROTONDO, IL SINDACO BARBANO ABBANDONA LA NAVE: “ME NE VADO NELL’INTERESSE DELLA CITTÀ”

Il pentastellato, al timone da meno di un anno, ha manifestato malcontento nei confronti della sua maggioranza per poi lasciare l’aula.

Colpo di scena a San Giovanni Rotondo dove il sindaco Filippo Barbano in apertura dell’odierno consiglio comunale ha manifestato malcontento nei confronti della sua maggioranza, e dopo una sua breve dichiarazione ha abbandonato l’aula. “Ritengo che non ci siano più le condizioni di proseguire l’attuale esperienza amministrativa con qualcuno della maggioranza eletta. Mi riservo di procedere liberamente nel supremo interesse della nostra amata San Giovanni Rotondo”.

Il consiglio comunale era stato richiesto dai partiti di opposizione. “La dichiarazione del sindaco Barbano – ha affermato Michele Crisetti (PD) – è alquanto offensiva nei confronti di chi ha ritenuto di dare la fiducia, non soltanto alla nostra parte politica, ma anche a quella del centro destra, e a quei cittadini che legittimamente hanno deciso chi doveva governare la città. Barbano, ancora una volta si sottrae al confronto”.

Il pentastellato lascia la guida dall’amministrazione comunale a meno di un anno dalla vittoria elettorale di giugno 2024.