Riceviamo e pubblichiamo
Prima del covid a Vieste avevamo una sanità discreta e direi accettabile, poi calò una fitta nebbia e al ritornar del sole non l’abbiamo più ritrovata, ogni tanto il Sindaco ci rassicurava e ci faceva sperare in una nuova stagione, Noi popolo distratto e disinformato ci abbiamo sempre creduto.
Sul piano politico non essendoci contrapposizione nulla potevamo sapere oltre le rassicurazioni del nostro Sindaco, peraltro Lui è il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del nostro Distretto ma anche pappa e ciccia con il Vice Presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, chi più dei viestani poteva stare tranquillo in un progetto futuro ed invece calò l’oscurità più totale..altro che nebbia.
Sono accadute cose incredibili e gravi dal punto di vista politico peraltro sottaciute ai cittadini che loro malgrado non potevano sapere visto l’assenza dei partiti, nel 2023 la ASL di Foggia ha individuato i COT (Centro Operativo Territoriale) e come per dispetto politico solo al nostro Distretto non è stato riconosciuto C.O.T perché ci hanno accorpato a San Marco in Lamis, strategia politica o altro?
Questo fatto così grave è accaduto sotto gli occhi del nostro Sindaco e Presidente della Provincia Giuseppe Nobiletti che nel frattempo ha rotto i rapporti politici con l’Assessore alla Sanità Raffaele Piemontese e il Direttore Generale Antonio Nigri, ai miei tempi questo non sarebbe successo.
Tanti soldi destinati dalla Regione Puglia per l’edilizia sanitaria a Vieste nessun investimento in altri posti (Volturino) nasceranno Presidi moderni ed attrezzati con la tele medicina mentre per noi garganici devono decidere gli altri, grave e direi gravissimo che il Sindaco ha sottaciuto ed ora spera che sia il nascente comitato a rivendicare ciò che non ci è stato dato.
Cara Rossella Falcone facci sapere perché non ci è stato riconosciuto il C.O.T. sarei curioso di ricevere una risposta, per ora mi basta che si sappia un po’ di verità e aderisco in toto al nascente comitato perché ciò che è successo è grave soprattutto politicamente.
michele mascia ex presidente del consiglio di vieste