Menu Chiudi

PESCHICI OTTIENE IL FINANZIAMENTO REGIONALE FOSMIT! 

In qualità di Sindaco di Peschici, considero una mia precisa responsabilità tutelare il territorio e garantire la sicurezza della nostra comunità. 

Con grande soddisfazione comunico che il Comune di Peschici è stato ammesso al finanziamento del Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane (FOSMIT) , promosso e sostenuto dalla Regione Puglia con Determina Dirigenziale n 28 dell’ 11.04.2025.

Il progetto da noi presentato, in data 02.09.2024, relativo alla manutenzione ordinaria della Valle del Cedrone-Chianara (Calena), è stato ritenuto meritevole di finanziamento, con un contributo di 260.000 euro, posizionandosi tra i primi sei in graduatoria. 

Questo risultato è frutto di una sinergia concreta tra Amministrazione comunale e Regione Puglia, che ringrazio per l’attenzione rivolta ai territori montani e parzialmente montani come il nostro.

Continueremo a lavorare con dedizione per cogliere tutte le opportunità che possano migliorare la qualità della vita a Peschici, nel rispetto dell’ambiente e con uno sguardo al futuro.

Luigi D’arenzo, sindaco di Peschici