Da Despar Olmo trovi le colombe artigianali della Pasticceria Giotto, realizzate all’interno del carcere Due Palazzi di Padova, dove dal 2005 i detenuti vengono formati all’arte della pasticceria come parte di un importante progetto sociale di rieducazione.
Tutte le colombe sono preparate con ingredienti selezionati e lavorate secondo tradizione per offrirti un dolce gesto che vale doppio: buono da gustare, giusto da scegliere.
Vieni a scoprirle tutte!
#OlmoDespar #Vieste

LA PASTICCERIA DEL CARCERE
Più di quindici anni fa ha preso vita il progetto Pasticceria Giotto, una scommessa. Oggi è una realtà: un laboratorio di pasticceria professionale all’interno di un carcere che sforna dolci artigianali con il rigore che l’alta pasticceria impone. Il Supermercato Olmo Despa’r Nonostante gli errori dei detenuti condivide e sostiene il desiderio di Libertà dei reclusi insito nel cuore di tutti gli uomini.
DI CHE PASTA SIAMO FATTI
Abbiamo portato il laboratorio di pasticceria nel carcere Due Palazzi di Padova per lavorare fianco a fianco con i detenuti. Fino a oggi più di 200 sono stati guidati in un percorso formativo e professionalizzante nell’arte pasticceria e non solo. Il laboratorio di pasticceria è affiancato dal reparto di confezionamento e logistica dove i dolci vengono vestiti e preparati per la spedizione.