Menu Chiudi

DANNEGGIAMENTI ALLUVIONE/ PENTASSUGLIA: “RISARCIRE IN TEMPI CERTI LE AZIENDE AGRICOLE DEL GARGANO”.

E’ stata questa la forte richiesta avanzata all’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia dal presidente di Confagricoltura Foggia, Filippo Schiavone e dal Direttore Giuseppe Campanaro. Al cordiale incontro, chiesto dai vertici dell’associazione di categoria di Capitanata, ha preso par­te anche il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzaro, a testimonianza della importanza che riveste a livello regionale la produzione agricola della provincia di Foggia.

“Vi è la necessità – hanno ribadito i vertici di Confagricoltura Foggia – che le aziende del territorio avvertano la vicinanza di tutte le Istituzioni Locali, a cominciare dalla Regione. Sarebbe il segnale della maturata consapevolezza della centralità del mon­do agricolo per l’economia di Capitanata”.

Cordiale disponibilità alle sollecitazioni avanzate da Confagricoltura è stata mostrata dall’assessore Pentassuglia che ha approfittato dell’incontro anche per fare il punto sull’at­tuazione del PSR a livello locale e sulle misure da portare a com­pimento prima della scadenza dell’attuale programmazione.