Menu Chiudi

Allievi e Giovanissimi/ Sannicandro – Arca Vieste 1-1 e Azzurra Apricena -ARCA Vieste 0 -1

Si è disputata sabato scorso la quinta giornata del campionato allievi provinciale girone A che vedeva protagoniste la squadra dell’ARCA Vieste, proveniente da due vittorie consecutive, e quella dell’Oratorio Santa Teresa di S. Nicandro, sul campo del S. Nicandro. La partita è stata caratterizzata dalle non perfette condizioni del terreno di gioco dovute alle piogge dei giorni precedernti che naturalmente, condizionavano soprattutto le giocate della squadra viestana leggermente superiore da un punto di vista tecnico rispetto agli avversari.
Subito in vantaggio la squadra locale grazie ad un rigore, giustamente concesso dall’arbitro.
Ottima però la reazione dei nostri ragazzi che trovano il pari grazie ad un bellissimo goal di Carmine Lopriore, ottimo elemento non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto, dal punto di vista dell’esempio che trasmette a tutti i ragazzi del gruppo.
Il primo tempo va avanti con diverse azioni, soprattutto a centrocampo, da parte delle due squadre, che si scoprono poco, attente soprattutto a non prendere goal.
Il secondo tempo si apre con la marcatura improvvisa dei ragazzi di casa, sfruttando uno dei pochi errori commessi dalla difesa viestana, ben guidata dal capitano Paglialonga.
A testa bassa, i nostri ragazzi, si sono buttati all’attacco alla ricerca della vittoria, infatti, soprattutto nel secondo tempo, i ragazzi viestani hanno dimostrato di volerla vincere a tutti i costi la partita,
Raggiunto il pari con Solitro, che concludeva a rete una bellissima azione di Martella, Caizzi e Lopriore, la nostra squadra continuava ad attaccare e solo per un pò di imprecisione sotto rete non arrivava quella vittoria tanto cercata.
Complimenti comunque a tutti i ragazzi, sperando in un cammino ancora piu’ positivo.
La prossima gara vedrà difronte L’ARCA Vieste ed il Cagnano Calcio, il 13/12/2008 al campo sportivo comunale di Vieste alle ore 15:00.Siete tutti invitati.

Campionato Giovanissimi Provinciali: Azzurra Apricena -ARCA Vieste 0 – 1

Dopo l’improvvisa battuta d’arresto della scorsa domenica, ricomincia il cammino vittorioso dell’ARCA Vieste che, non senza qualche difficoltà, si sbarazza dell’Azzurra Apricena.
Il risultato è un poco bugiardo rispetto a quella che è stata la supremazia dei ragazzi viestani scesi in campo molto motivati e decisi a portare a casa l’intero bottino.
Parte subito, infatti, all’attacco l’ARCA che sfiora il goal in diverse occasioni, goal che arriva, bellissimo e meritato, alla metà del primo tempo grazie a Devita Matteo che conclude una bellissima azione di tutta la squadra.
Gioca bene l’ARCA che però non sempre riesce a concludere a rete le tante azioni create, i ragazzi seguono copn attenzione le indicazioni dettate dal nuovo mister Natale Esposito che in settimana ha sostituito Dario Carlino alla guida dei Giovanissimi dell’ARCA, ed è prorpio al nuovo mister che vanno i nostri migliori auguri di un buon prosieguo del campionato.
Ottima la prestazione della difesa, che come al solito lascia poche palle giocabili agli avversari grazie anche al solito Medina che guida i compagni di reparto con grande maestria.
Adesso tocca a voi ragazzi dimostrare tutto il vostro amore per questa attività che avete scelto di svolgere, seguite il nuovo mister che potrà farvi solo migliorare sia dal punto di vista tecnico che da quello umano.
Auguri mister Natale da tutta la società.