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VIESTE – BUONI SPESA COVID DICEMBRE 2021

Il Comune di Vieste è ancora impegnato ad affrontare l’emergenza conseguente alla crisi epidemiologica che ha determinato il blocco di quasi tutte le attività presenti sul territorio con conseguente riduzione del lavoro e aumento dello stato di indigenza di molte famiglie. E’ volontà dell’Amministrazione intervenire tempestivamente a favore di n. 300 cittadini che versano in stato di bisogno a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, attraverso l’erogazione di buoni spesa di € 200,00 p.c. spendibili in tranche di € 50,00, ogni 7 giorni dal primo beneficio.

I requisiti di accesso al beneficio sono di seguito riportati:
 
A) REQUISITI
POSSONO PRESENTARE ISTANZA:

  1. I cittadini italiani residenti nel Comune di Vieste;
  2. I cittadini di Stati appartenenti all’Unione europea e non,
    regolarmente iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune di Vieste;
  3. I cittadini con reddito ISEE non superiore ad € 8.500,00;

 
ESCLUSIONI

  1. Non possono presentare domanda i nuclei familiari titolari di P. Iva e/o svolga attività commerciale, autonoma, libero professionale;
  2. Non possono presentare domanda i nuclei familiari beneficiari della misura Reddito di Cittadinanza;
  3. Saranno escluse le domande che giungeranno prive delle informazioni richieste;
  4. Domande con valore ISEE superiore ad € 8.500,00;

 
B) COSA SI PUO’ ACQUISTARE
Prodotti alimentari e di prima necessità, medicinali, prodotti per l’igiene personale e della casa, pannolini per bambini, pastine neonato, omogeneizzati (sono esclusi alcolici, liquori, vino e birra, spumanti, bibite analcoliche e frizzanti, Energy drink, pasticceria varia (panettoni, torroni, etc.), cioccolatini).
 
DOVE
Presso gli esercizi commerciali siti nel Comune di Vieste già individuati con apposita manifestazione d’interesse.
 
 
C) MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
 – a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it ;
– mediante consegna a mano presso la Sede Comunale – Ufficio protocollo – entro le ore 14:00 del 10 dicembre 2021.
 
Per ogni nucleo familiare la domanda deve essere presentata DA UN SOLO componente;
 
D) ISTRUTTORIA DELLA DOMANDA
La domanda verrà accolta sulla base dei criteri determinati nella Delibera di G. C. n 360/2021.
 
E) VERIFICHE
L’Amministrazione effettuerà sulle dichiarazioni verifiche di veridicità dei dati comunicati, anche con l’ausilio delle forze dell’ordine.
L’eventuale dichiarazione mendace comporterà l’obbligo di restituzione del beneficio e la denuncia alla competente autorità giudiziaria.
Gli esercenti che accetteranno buoni per l’acquisto di prodotti diversi dai generi alimentari o di prima necessità o che accetteranno buoni da soggetti diversi dall’intestatario, non avranno diritto al rimborso e saranno sanzionati come per legge.

In allegato la domanda da compilare.

Per informazioni:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
0884 712 219 – 0884 712 242
0884 712 214
 

 IL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
 – Dott. Angelo Raffaele VECERA –

Modulo-iscrizione-Dicembre-2021-v1