Menu Chiudi

DA QUESTO POMERIGGIO VACCINAZIONE BAMBINI DAI 5 ANNI, ANCHE IN PROVINCIA DI FOGGIA

Al via da oggi, anche in provincia di Foggia, la vaccinazione anti COVID dei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

D’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale sono state individuate le scuole all’interno delle quali la ASL ha allestito appositi ambulatori vaccinali.

Si parte da questo pomeriggio dalle ore 15,00 con: l’Istituto Don Puglisi di Cerignola, la Scuola “Pascoli-Altamura -Da Vinci” di Foggia, l’Istituto Comprensivo “D’Apolito” di Cagnano Varano, l’Istituto “Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” di Manfredonia, l’Istituto Comprensivo “Zannotti-Fraccacreta” di San Severo, l’Istituto Comprensivo “D’Alessandro Vocino” di San Nicandro Garganico.

Per vaccinare i bambini sono stati individuati operatori sanitari del Servizio di Igiene Pubblica della ASL, specializzati in vaccinazioni in età pediatrica. Al momento, nella giornata di domani, sono in programma circa 200 somministrazioni. Si proseguirà nei giorni successivi secondo la programmazione stabilita.

Sono 1.051.345 le dosi somministrate in provincia di Foggia dall’avvio della campagna vaccinale anti COVID. L’89,4% delle persone di età superiore a 12 anni ha ricevuto la prima dose, l’81% ha concluso il ciclo vaccinale. Hanno ricevuto la terza dose di richiamo 129.508 persone di cui 14.833 operatori sanitari, 1.114 ospiti in strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali e semiresidenziali.