Menu Chiudi

COVID/ CALI DI CASI DI CONTAGI: GARGANO NORD IN CONTROTENDENZA

Inversione di tendenza nel Gar­gano nord. Mentre in Italia e in Provincia di Foggia i casi covid aumentano, nella zona nord garganica si registra un sostanziale mi­glioramento.

A San Nicandro Garganico, dove la situazione era più critica, non si re­gistrano particolari aumenti dei con­tagi. “Sono 135 – fa sapere il sindaco, Matteo Vocale – rimane va­lida l’ordinanza, emanata il 4 dicem­bre, di usare le mascherine anche all’aperto nei locali pubblici e le. chiu­sure degli stessi non oltre l’una di notte..

A Peschici, i casi aumentano di poche unità, si è superata quota 30 contagi e la situazione è sotto osservazione da parte delle autorità co­munali anche perché, come evidenzia il sindaco Franco Tavaglione, l’andamento dei contagi è molto al­talenante: un giorno aumentano, il successivo calano. Più allarmante il caso di Vieste dove i contagi sono aumentati di 14 unità. Un picco che preoccupa il sindaco Nobiletti, anche se il dato resta a di sotto della soglia critica. Situazione invariata a Apricena con 40 casi e praticamente an­che a Cagnano Varano con 15 casi.

Lieve diminuzione anche a Lesina, che fa registrare 9 casi. Calo più marcato a Carpino: dove si passa da 15 ad appena 4 casi. E stesso discorso a Vico del Gargano da 10 a 3 casi. Infine, Rodi Garganico si conferma comune covid free. Singolare la situazione a Ischitella. Dovrebbe essere rimasta invariata la situazione con soli 2 casi, ma – riferisce il Sindaco Carlo Guerra – ri­sulterebbero 6 casi in più dovuti pro­babilmente a un errore perché sono segnalate persone sconosciute all’anagrafe comunale, probabilmente si saranno confusi con l’omonimo co­mune, ma che è in provincia di Ca­serta.

Edicola del Sud