Menu Chiudi

CINISELLO BALSAMO HA RICORDATO IL CAPITANO VIESTANO, PIETRO TANTIMONACO, NEL QUARANTENNALE DELLA SUA SCOMPARSA

Dopo la solenne cerimonia dello scorso anno voluta personalmente  dall’allora Capo della Polizia Franco Gabrielli per ricordare il quarantennale dalla sua scomparsa, si è tenuta nel comune di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, una manifestazione celebrativa in onore del Cap. Pietro Tantimonaco, l’ufficiale della Polizia di Stato nativo di Vieste, tragicamente deceduto la sera del 22 febbraio del 1981.

Alla cerimonia erano presenti il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, il vice questore del Commissariato di Polizia di Cinisello Balsamo Francesco Calzolaio, i rappresentanti delle diverse forze militari, l’Associazione dei veterani della Polizia di Stato, l’Amministrazione Comunale di Cinisello con a capo il Sindaco Giacomo Ghilardi e l’Assessore Bernardo Aiello, il parroco, i familiari dell’ufficiale e i tanti cittadini che hanno voluto esserci, tutti raccolti intorno al monumento realizzato lo scorso anno in sua memoria e situato lungo il viale in cui il Capitano perse la vita all’età di appena 25 anni!

“Il 22 febbraio sarà una data che a Cinisello Balsamo noi vorremo ricordare per sempre!” ha sottolineato nel suo discorso il Sindaco Ghilardi.