Menu Chiudi

Vico del Gargano/ Crisi economica: quali scenari?

Martedì 20 un Garganico risponde ai nostri dubbi. L’incontro sarà seguito anche da Ondaradio.

 

Analizzare i fattori della crisi che sta preoccupando le economie locali e globali non è affatto inutile, soprattutto se consideriamo che è un grande pericolo quello di farsi trovare impreparati e spaventati, e che questo atteggiamento molto spesso porta a prendere decisioni confuse e poco sagge.

Proprio questi saranno i dubbi che si affronteranno a Vico del Gargano, martedì 20 gennaio 2009, in un incontro dibattito organizzato da Unicredit Group, Amministrazione Comunale e Associazione Io Sono Garganico.

I protagonisti di questo incontro saranno tutti i partecipanti, gente comune che fa i conti ogni giorno con le difficoltà economiche dettate dalla crisi in corso, chi vorrà manifestare incertezze e porre domande, i giovani studenti, in cui ci piace credere e di cui vogliamo valorizzare l’entusiasmo, ma anche un manager del gruppo Unicredit, anche lui legato al Gargano per origini familiari: Paolo Campobasso, Senior Vice President di Unicredit.

Gli errori del mondo finanziario, le tante perplessità che emergono in un momento in cui le economie locali mostrano indecisioni sulle scelte da intraprendere, questi e tanti altri i temi con cui dovrà confrontarsi Paolo Campobasso, mettendosi a disposizione nel raccogliere le vostre domande e tramutarle in risposte, direttamente dal settore economico che rappresenta. Un garganico, vicino a noi, che conosce bene il territorio e le sue difficoltà, con la voglia di parlarci e di ascoltarci, anche per fare un po’ più di chiarezza su quel mondo finanziario che tante volte sembra, ai più, inaccessibile e incomprensibile.

Due i momenti che lo vedranno ospite a Vico in questo incontro: durante la mattinata, quando vedrà gli studenti alle 11.00 presso il Liceo Classico “Virgilio”, e in un secondo momento, nel pomeriggio, quando sarà ospite all’Auditorium Comunale per un dibattito aperto al pubblico previsto per le ore 17.30.

Non si discuterà solo del crollo delle borse o della crisi del credito e di liquidità, quindi, ma anche delle eventuali soluzioni, degli scenari che si possono aprire, delle possibilità che possono nascere.

L’invito a partecipare è rivolto, prima di tutto, ai giovani: il futuro della nostra società, poi anche a tutti coloro che non devono limitarsi ad ascoltare e leggere solo quello che tv e giornali impongono. Poniamoci domande e avanziamo riflessioni da porre ad un Garganico che incontra il suo territorio per risponderci con la sua professionalità.

– Luogo dell’incontro: Auditorium Comunale, Vico del Gargano (FG)
– Data dell’incontro: martedì 20 gennaio 2009, ore 17.30
– Info: tel. 0884 993048 – stefania@garganonews.it