Menu Chiudi

“WOLF”, LA STORIA DI UN CANE ABBANDONATO E SALVATO DA UN GRUPPO DI VOLONTARI CHE DA ANNI SI OCCUPA DI AIUTARE GLI ANIMALI IN DIFFICOLTÀ.

Come è ben noto i cani da caccia sono razze selezionate dall’uomo per aiutarlo nella caccia.
Questi cani, da sempre accompagnano l’uomo nelle attività venatorie e sono stati selezionati sulla base dei compiti da svolgere.
E’ noto a tutti che la vecchiaia dei nostri amici a quattro zampe è veloce ed improvvisa rispetto ai nostri parametri, tuttavia quando i cani diventano anziani o si ammalano, vengono ritenuti non più idonei al loro scopo e lasciati a se stessi come se fossero oggetti non più utili.
Riassumendo, quanto sopra rappresenta la storia di “Wolf” un bellissimo cane da caccia rinvenuto da un gruppo di volontari a vagare nelle campagne a Vieste.
La Comandante della Polizia Locale di Vieste Avv. Caterina CIUFFREDA ha attivato subito tutti i controlli del caso, riuscendo a rintracciare il proprietario dell’animale. Il personale dell’Unità Operativa Spiagge “Beach Patrol” per salvaguardare la salute dell’animale e per evitare esiti infausti a danno dello stesso, ha proceduto al sequestro dell’animale. Nei confronti del proprietario si sta procedendo sia per quanto riguarda responsabilità di natura amministrativa, sia per responsabilità aventi rilevanza penale.
“Wolf” è malato di Leishmaniosi e il Comune di Vieste sta facendo tutto il possibile per curarlo grazie ai  Veterinari della zona e soprattutto grazie alla locale associazione di volontariato “Lega del Cane” che svolge sul territorio, in stretta collaborazione con l’assessore all’Ambiente Vincenzo ASCOLI un ruolo importante a tutela degli animali.
L’esito delle operazioni è stato tempestivamente comunicato al sindaco Avv. Giuseppe NOBILETTI che si è complimentato con il personale operante.

Tutte le spese sostenute saranno addebitate in danno al proprietario dell’animale.

Il Comandante della Polizia Locale di Vieste

Comm. Capo

Avv. Caterina CIUFFREDA