Menu Chiudi

Bandito Premio letterario “Città Vico del Gargano”

L’amministrazione comunale ha bandito il concorso per il conferimento del premio letterario «Città di Vico del Gargano». La manifestazione è organizzata in collaborazione con la «Edizioni Cofine». La partecipazione è gratuita.  I partecipanti dovranno inviare un unico elaborato, inedito, non superiore alle 50.000 battute. Gli elaborati, inviati in nove copie, contrassegnati dal titolo, dovranno essere anonimi. Le generalità dell’autore (titolo dell’opera, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati.
Gli elaborati del vincitore e dei finalisti dovranno essere inviati, su richiesta degli organizzatori e successivamente, anche su supporti magnetici in Word. I testi non saranno restituiti. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 maggio al seguente indirizzo: 11° Premio Letterario «Città di Vico del Gargano” presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG).
La proclamazione del vincitore avverrà domenica 6 settembre 2009, a Vico del Gargano.
All’opera vincitrice, scelta tra una cinquina di finaliste, sarà assegnato il premio «Città di Vico del Gargano» consistente nella sua pubblicazione, in edizione speciale, in 500 copie, a cura della Edizioni Cofine, nell’assegnazione all’autore di 100 copie del libro e di un compenso di 400 euro. All’autore del secondo romanzo un contributo di euro 200, all’autore del terzo romanzo classificato uno di 100 euro. Al quarto e quinto classificato saranno assegnati prodotti della tradizione.